Spedizioni 

Solitamente il vostro ordine viene preparato e spedito in 24-48 ore dal ricevimento del pagamento.

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso SDA che consegna la merce in 24-48 ore; il pacco è tracciabile e prevede la firma per la consegna dello stesso.

Il costo della spedizione è di 8 euro, ed è fisso, quindi non varia in base al numero degli articoli dell'ordine e nemmeno in base al peso del pacco.

E' importante in fase d'inserimento ordine specificare una e-mail valida, in quanto ci permette d'informarvi sullo stato dell'ordine e sulla data di evasione dello stesso.

Raccomandiamo, inoltre, di specificare sempre almeno un recapito telefonico (numero fisso o cellulare), in quanto se il corriere non è in grado di effettuare la consegna provvederà a contattarvi concordando una nuova consegna secondo le vostre esigenze. 

Stato della spedizione 

Attraverso la vostra e-mail riceverete il numero di riferimento spedizione e il link alla "pagina di ricerca SDA", nella quale potrete conoscere e monitorare lo stato del pacco. I dati sono disponibili il giorno seguente al ricevimento da parte di SDA.

Minimo d'ordine

Non è richiesto nessun minimo di spesa per processare un ordine.

Reso merce - Informazioni
La restituzione della merce dovrà avvenire entro 15 giorni dalla consegna del pacco da parte del corriere, utilizzando uno dei seguenti servizi SDA:
A) Ritiro del pacco da parte di SDA, presso il domicilio del cliente
Provvederemo al ritiro del pacco presso il domicilio del cliente con corriere SDA.
Reso al costo di 8,00 euro
B) Consegna da parte del cliente
Il cliente può restituire la merce inviandoci il pacco con un metodo di spedizione a sua scelta e sostenendo le spese di spedizione.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 30 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione (e-mail, telefono) nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell’imballo originale
assenza di elementi integranti del prodotto (eventuali etichette, manuali d’istruzioni etc)
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso

Nel caso di esercizio del diritto di recesso entro i termini previsti dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 entrambe le parti devono adempiere alle obbligazioni originarie e/o garantite. Nel caso siate impossibilitati al reso della merce nelle condizioni originarie e la stessa pertanto risultasse deteriorata non vi sarà riconosciuto il rimborso per l’intero valore ma vi sarà richiesto un concorso spese proporzionale al grado di deterioramento che l’articolo presenta (esempio articoli tessili, vestiti, scarpe che risultassero alterati). Vi suggeriamo, pertanto, di trattare la merce ricevuta con attenzione e verificare l’esattezza e l’integrità della stessa al momento della consegna.
Vi richiediamo di ritornarci la merce con un adeguato imballo scegliendo la soluzione più economica.

Difetto di Conformità
Ai sensi del Decreto Legislativo n° 24 del 02-02-2002, Molotov Clothing è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
Il difetto di conformità è riscontrabile per:
difetto di funzionamento
danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
errata spedizione;
Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

Informazioni sul reso
In qualità di compratore e secondo quanto previsto dal D.lgs. 185 del 22-05-1999 disciplinante le vendite a distanza non siete obbligati a motivare le ragioni del reso ma vi chiediamo ugualmente di fornirci maggiori informazioni circa il motivo di tale reso. Ci consentirete, infatti, di migliorare, se possibile, sempre la qualità nei servizi resi.

Spedizione danneggiata
E’ molto importante che vi assicuriate che la merce ricevuta non sia danneggiata e che l’imballo risulti integro (se necessario procedete all’apertura della spedizione in presenza della persona incaricata della consegna). Non accettate spedizioni danneggiate (scatola aperta o visibilmente danneggiata). Se ciò avvenisse avreste implicitamente accettato la ricezione di una spedizione integra.